In scena un reportage teatrale sui “nuovissimi mostri” ovvero coloro che, nascondendosi dietro lo schermo di un computer, deridono e insultano, fomentano l’odio sul web.
Chi sono gli Altri?
Tutti li abbiamo presenti, anche se forse non fanno parte della nostra bolla. I loro profili hanno un aspetto straniante: persone comuni che, tra foto di vacanze e di animali, alimentano roghi virtuali. Chi sono, dunque questi altri Altri? L’indagine sui nuovissimi mostri si propone di contattarli e di tentare un dialogo all’apparenza impossibile: in un reportage teatrale che è anche una performance videoacustica condotta dal vivo e online racconteremo quest’impresa e i suoi esiti, per spingerci oltre il giusto sgomento: là dove anche la follia del razzismo e del fascismo possono essere ascoltate, con il coraggio del confronto e senza rinunciare alle proprie idee.
*Martedì 15 giugno ore 18.30
Incontro Il teatro e il racconto dell’alterità a cura di Lorenzo Donati e Elena Di Gioia con con Giovanni Boccia Artieri, Alessandro Toppi, Silvia Napoli, Lodo Guenzi e con Nicola Borghesi.
Interviene Giulia Damiano per il lab “Orizzonti inquieti. Trame da Epica Festival”