Mostra fotografia – Fireflies

Danza e Paesaggio

Mercoledì 2 giugno ore 18.30
Apertura mostra

Nelle sale di Villa Salina Malpighi – Castel Maggiore
INGRESSO LIBERO

Venerdì 4 giugno dalle ore 14 alle ore 21.30
Apertura mostra
INGRESSO LIBERO

mostra fotografica
foto di Paolo Cortesi
dal progetto Le stagioni invisibili di Agorà e Le Supplici

autunno_ph. Paolo Cortesi

FIREFLIES esplora e approfondisce la relazione tra danza e paesaggio.

Attraverso le opere del fotografo Paolo Cortesi dal progetto Le Stagioni Invisibili – Ciclo coreografico infinito, la mostra raccoglie e esprime un racconto fotografico inedito per suggellare un percorso unico nel suo genere.

La mostra indaga il rapporto Danza e Paesaggio cuore del progetto artistico biennale (2018 – 2020) Le Stagioni Invisibili curato da Agorà e Fabrizio Favale/Compagnia Le Supplici: otto performances di danza a scandire il passaggio delle quattro stagioni // Autunno – Inverno – Primavera – Estate //, progettato e realizzato, interamente all’aperto, in otto ambienti del territorio: agricoli, naturalistici e industriali, scelti da Agorà nella Unione Reno Galliera nella Area metropolitana di Bologna. Un progetto itinerante nato da una ricerca della compagnia Le Supplici, basata sulla cultura popolare arcaica e dall’incontro con la progettualità di Agorà attenta alle relazioni con i luoghi inediti e inesplorati del paesaggio.

Per la prima volta, in Epica Festival è allestita la mostra per approfondire la relazione corpi e paesaggio attraverso opere del fotografo Paolo Cortesi.

Per prenotare scrivere a

info@epicafestival.it

oppure al 3338839450 (anche sms o WhatsApp)